Laser a Diodo: Come funziona l’ultima frontiera in fatto di epilazione permanente e duratura

Laser a Diodo: Come funziona l’ultima frontiera in fatto di epilazione permanente e duratura

I peli superflui costituiscono un inestetismo piuttosto fastidioso per molte donne, tanto da costringerle periodicamente a ricorrere alla depilazione o alla ceretta.
È soprattutto all’avvicinarsi dei mesi estivi che diventa impellente trovare una soluzione efficace al problema.

Se, fino a qualche anno fa, trovare un rimedio definitivo rappresentava solamente un sogno, la nascita e l’affermarsi della depilazione laser a diodo ha reso possibile la rimozione permanente dei peli.

Il problema dei peli superflui è un fastidio quotidiano per molte donne, ma non solo per molti in generale, e gli strumenti e i trattamenti depilatori a cui si ricorre sono molteplici e hanno vari gradi di efficacia.

Ma esiste un metodo che fornisca una depilazione defintiva?

La risposta è quasi affermativa, nel senso che l’ultima frontiera in fatto di epilazione è offerta dalla depilazione laser diodo 808 nm. Il Laser a diodi fornisce un’epilazione permanente e duratura, che dirada nel tempo gli interventi depilatori, e non solo, ma indebolisce il bulbo pilifero rendendolo meno resistente e quindi meno visibile all’occhio nudo, sollevando quindi la donna o chiunque si sottoponga a trattamenti di depilazione dalla corsa e l’intervento costante e a breve termine per combattere la ricrescita dei peli.

La tecnologia di depilazione laser diodo si rivela particolarmente efficacie in settori dove i peli sono di più, quindi ascelle, gambe o inguine, permettendo un’azione determinata alla lotta contro i peli.

i diodi, semiconduttori che emettono un raggio a lunghezza d’onda variabile, sono adatti e adattabili ad ogni parte del corpo, e quindi permettono un risultato quasi definitivo anche nell’uomo, in zone come schiena e barba.

Il laser emesso dal manipolo dell’apparecchiatura laser diodo 808 nm va a colpire la melatonina, cioè la proteina che fornisce il pigmento alla pelle e anche al pelo in particolare. La luce emanata dall’epilatore laser genera un calore che va a distruggere il follicolo senza provocare danni alla pelle e rendendo altresì più difficile e rallentata la ricrescita di nuovi peli. L’azione svolta è chiamata fototermolisi selettiva, e il suo campo di azione è molto ampio e adatto a quasi tutti i soggetti.

Diventa un Centro Epilaser 808

Tu Offri l'Epilazione Laser a Diodo 808 nel tuo Centro Estetico?

Scopri come è facile Acquistare un Macchinario Epilaser808 con il Noleggio Operativo

Il fatto che il laser a diodo agisca sulla melatonina lo rende efficacie e permanente su tutti i tipi di pelle, indifferentemente dal fototipo(ogni individuo è caratterizzato da un fototipo di pelle, variabile da soggetto a soggetto, rappresentato in una scala di classificazione specifica).

Questo tipo di azione diretta, rende l’epilazione laser a diodo più risolutiva degli altri metodi di depilazione presenti sul mercato, come ad esempio la luce pulsata, che agisce su un’area più ampia e meno specifica, colpendo anche le aree di pelle circostanti al follicolo.

Statisticamente questo tipo di macchinario per epilazione laser riesce ad eliminare fino all’80% dei peli, lasciando il 20% rimanente come una peluria leggera e poco visibile, permettendo quindi a tutti di evitare in maniera permanente il tormento della depilazione con metodi tradizionali.

Laser Diodo: Come si svolge una seduta di epilazione

La seduta di epilazione laser a diodo 808 si svolge nel seguente modo(indicativamente, viene comunque personalizzata da tipo a tipo in base a diversi parametri)

  1. Pulizia della zona che deve essere depilata;
  2. Rasatura preventiva tramite rasoio, nel verso del pelo, a meno che il/la cliente non abbia già provveduto qualche giorno prima;
  3. Copertura di nei, tatuaggi, macchie scure della pelle attraverso l’applicazione di una matita bianca;
  4. Uso di occhiali protettivi, sia nel caso dell’operatore che effettua il trattamento, che nel caso della/del cliente;
  5. Applicazione di un gel sulla pelle;
  6. Copertura del manipolo dell’epilatore laser tramite pellicola trasparente;
  7. Passaggio del manipolo sulla zona da epilare, con movimento circolatorio;
  8. Rimozione del gel applicato precedentemente;
  9. Applicazione alla fine di prodotto lenitivo sulla zona appena trattata.

Vuoi Sapere come Avere nel tuo Beauty Center Epilaser808?

Lascia un commento

+393347191727