Macchinari Laser Medicale: cosa sapere?

Si fa un gran parlare dei Macchinari Laser Medicale per un’epilazione valida e permanente. Conosci esattamente come funzionano, quale sia la differenza tra laser medico e laser estetico e i prezzi? Esistono ormai numerose tecniche per l’eliminazione definitiva dei peli superflui che ci si potrebbe anche chiedere se l’epilazione con laser medicale sia proprio ciò che fa al caso nostro. Vogliamo gradualmente dare risposta alle tue domande spiegandoti tutto ciò che devi sapere sull’argomento.

Macchinari Laser Medicale: come funziona il laser medico?

Qual è il tuo fototipo? Te lo chiediamo perché devi sapere che tutti i tipi di laser ottengono migliori risultati sulle pelli chiare piuttosto che su chi ha peli scuri e molto resistenti. La motivazione va ricercata nella funzionalità stessa del laser medico che, utilizzando un fascio di luce, agisce sulla melanina presente e sul bulbo pilifero. Sicuramente riesce ad ottenere un’azione migliore quando la pelle è chiara ed il bulbo pilifero più scuro.

Detto questo, ti informiamo con piacere che ormai esistono dei tipi di laser che riescono a garantire risultati soddisfacenti anche quando il fototipo è più scuro.

Qual è il miglior laser per depilazione definitiva?

Messi da parte il buon vecchio rasoio e la ceretta, il laser è lo strumento migliore in assoluto per rallentare la crescita del pelo fino alla sua definitiva scomparsa. Infatti, come abbiamo accennato prima, raggiunge la melanina ed il bulbo pilifero. Oltre a questo è anche il metodo più sicuro e indolore.

I principali tipi di Laser utilizzati sono Alexandrite, Diodo e Soprano. Se il primo è indicato maggiormente nei casi di peluria molto chiara, il laser Diodo è sicuramente il più utilizzato in caso di peli scuri. Può essere usato su un paziente fototipo scuro con pelo scuro, senza causare nessun danno ai tessuti. Questa tipologia di epilazione laser medicale ha ricevuto riconoscimenti anche da università di fama mondiale come Harvard.

Il trattamento con laser Diodo 808 è molto semplice e veloce. Con un percorso di pochi mesi che includono una decina di sedute si ottengono risultati ottimali.

Quanto costa un laser medico?

Il trattamento con laser Diodo 808, a confronto con altri strumenti e tecniche, permette di ottenere risultati eccellenti in breve tempo a fronte di un prezzo accessibile. Difficilmente possiamo indicarti dei prezzi precisi in questa sede anche perché molto dipende dalle aree del corpo da trattare e dal numero di sedute che saranno necessarie per raggiungere il tuo obiettivo.

Laser Diodo Medicale prezzo macchinario

Qual è il prezzo di una macchina depilazione laser professionale? Molto dipende dal marchio ma spesso è un salasso per i centri medici ed estetici. In alcuni casi il costo di acquisto di un macchinario nuovo può aggirarsi sui 10-15.000 euro. Fortunatamente non è l’unica soluzione. Infatti, esiste la possibilità di acquistare un macchinario laser medicale usato ed in questo caso il prezzo si dimezza. Oppure, si può optare per un noleggio giornaliero o con riscatto, delle valide soluzioni per fare un investimento su uno dei macchinari più pregiati con i quali coccolare i pazienti.

Lascia un commento

+393347191727